Seleziona una pagina

Giovanni Scafaro, scrittore e giornalista, unisce una solida formazione accademica (Dottore in Scienze dell’Educazione) a una profonda esperienza sul campo come Capitano della Polizia Locale di Napoli. Questa prospettiva unica alimenta la sua rara capacità di fare ricerca, indagare i meandri più reconditi della psiche umana e comprendere le complesse dinamiche sociali.

Già Addetto Stampa e Direttore del giornale dell’IPA Campania, la sua scrittura – che spazia dal romanzo alla saggistica – è sempre un’esplorazione acuta e sensibile della condizione umana. Con il suo ultimo romanzo di formazione, “Il Classicista della Modernità”, offre uno sguardo intenso sull’arte e la vita. Vive e trae ispirazione a Napoli, dove la sua passione per l’indagine e la letteratura si fondono in attesa di nuove narrazioni.

Quando Giovanni non è impegnato nella scrittura, dedica il tempo di qualità alla sua adorabile nipotina Giulia, leggendo con lei libri per bambini ricchi di immagini e narrandole incantevoli storie di fantasia.